consulenza seo digital studio moccia

CONSULENZA SEO

 

L’obiettivo della S.E.O., acronimo di Search Engine Optimization, è quello di far salire un sito web nei primi risultati naturali dei motori di ricerca.

E’ estremamente importante, anche nel 2020, farsi trovare nei risultati per le parole chiavi inerenti alla tua attività perché il motore di ricerca (Google in primis) rimane ancora oggi l’unico strumento per farsi trovare nell’esatto momento in cui l’utente ti sta cercando e ha quindi il bisogno manifesto del tuo prodotto o servizio ed è magari pronto a compralo in un clic.

Noi di Studio Moccia Digital abbiamo le competenze necessarie per far ottenere al tuo sito web la visibilità che darà i suoi frutti finali.

Con l’utilizzo di strumenti SEO siamo in grado di ottimizzare il tuo sito per renderlo “ben gradito” dai motori di ricerca: scelta delle parole chiave che funzionano, miglioramento della user experience del tuo sito, sviluppo di collegamenti esterni e interni al sito, sono alcuni esempi.

Queste operazioni permettono a Google di vedere il tuo sito come una risorsa valida e affidabile, così da proporla ai “ricercatori” in una posizione di vantaggio rispetto ai competitors, nei risultati di ricerca ovviamente.

Fatti una domanda...

Sei visibile sul Web?

In relazione alla nostra strategia SEO, ci concentriamo su tre fasi:

1. ANALISI DEL TUO SETTORE DI ATTIVITÀ

 

Ascoltiamo gli obiettivi che vorresti raggiungere con la tua attività, considerando le caratteristiche su cui poter puntare e i suoi limiti, e ti proponiamo un Digital Business Plan personalizzato.

Analizziamo i tuoi competitor sui motori di ricerca, ottenendo le migliori query di ricerca attinenti al tuo sito web e che portano il maggior numero di traffico.

2. OTTIMIZZAZIONE SEO NEL TUO SITO

Una volta definite le parole chiave più idonee, ci concentreremo sulla fase di scrittura di contenuti SEO friendly e ottimizzazione del sito.

Il nostro team migliorerà il tuo sito sotto ogni aspetto: strutturale, funzionale e con contenuti di valore. Andremo a migliorare anche la velocità del tuo sito con delle ottimizzazioni, tra cui:

Immagini essenziali e ottimizzate  Temi con codice “Clean Code”

Utilizzo di javascript essenziale  Utilizzo di Google Tag Mananger

Sistema di caching  AMP (Accelerate Mobile Page)

3. MONITORAGGIO COSTANTE DEI DATI E RISULTATI 

 

Dopo la fase di ottimizzazione bisogna monitorare i risultati che ottiene il tuo sito e capire progressivamente cosa si può migliorare, quando integrarlo con nuovi contenuti, come affinare le parole chiave selezionate. Tutto questo per affermare il tuo sito sul web e quindi fargli ottenere visibilità e autorevolezza.

Con quest’ultimo obiettivo lavoreremo ad una serie di attività come la creazione di contenuti di qualità, per far sì che altri siti autorevoli ti citino (Link Popularity) e questo porterà traffico e risultati anche a te.

I benefici che otterrai Dopo una strategia SEO:

Posizionamento a lungo termine: se un sito web è ben strutturato e aggiornato, rimane in buona posizione per molto tempo.

Promozione perenne: La SEO è una modalità di promozione per il tuo sito sempre attiva tutto l’anno.

Traffico profilato: la SEO porta sempre nuovi visitatori che cercano esattamente gli stessi prodotti o servizi che offri anche tu.

Crescita della visibilità a livello globale sui motori di ricerca.

Ottimo ritorno dell’investimento (ROI) con i risultati e benefici che otterrai.

Accessibilità del Sito web o E-commerce su tutti i tipi di dispositivo.

Richiedi una consulenza personalizzata

Prenota una consulenza gratuita con noi. Potrai raccontarci la tua realtà presente e noi saremo in grado di proporti la soluzione più adatta a te per costruire insieme una realtà futura e digitale!